Francesco Lo Brutto

Francesco Lo Brutto

Sabato, 20 Novembre 2010 11:54

Bar... lume. Lo spazio dell'immaginazione

Sabato· 27novembre· 2010 alle ore 21,00 degustazioni a Book Aperta tra letteratura e cinema presso l'Indiateca (Spazio libreria teatro India) Lungotevere Vittorio Gassman (già dei Papareschi)

Martedì, 26 Ottobre 2010 17:43

MEI 2010 - dal 26 al 28 novembre a Faenza

MEI - Meeting degli Indipendenti - XIV EDIZIONE - 26, 27 e 28 novembre - Faenza

Si parte anche quest’anno alla grande per il MEI – Meeting degli Indipendenti…

Si apre con un’Anteprima MEI giovedì 25 novembre al Teatro Sarti di Faenza con serata dedicata a Fred Buscaglione per i 50 anni dalla sua scomparsa con Franz Campi, Ernesto De Pascale e tanti ospiti.

Lunedì, 12 Luglio 2010 14:16

Mercoledi musica al Contestaccio!

03_musica_paola_zuccalaContinuano gli appuntamenti musicali al Contestaccio in via di Monte Testaccio 65/b di Roma con le band di ScuderieMArteLive il progetto che promuove le migliori realtà scoperte in 10 anni di selezioni ed eventi organizzati da Procult, l’associazione organizzatrice di MArteLive.

Mercoledì 14 Luglio protagoniste tre band emergenti :

Spooky Man (www.myspace.com/onespookymanband)
Botos (www.myspace.com/ibotos)
Trioraro (www.myspace.com/trioraro)

Vi aspettiamo numerosi
FREE ENTRY
Venerdì, 30 Ottobre 2009 10:23

The Kitchen al Teatro Italia

Arnold_WeskerFino al 1 novembre a tutti i nostri associati, in accordo con il Teatro Italia, verrà effettuata una riduzione sul prezzo intero del biglietto.
Prenotandosi, solo ed esclusivamente, via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tutti gli interessati potranno acquistare i biglietti dello spettacolo a soli      € 16, invece che € 23.

The Kitchen, commedia di Arnold Wesker, riscuote successo in tutto il mondo da 50 anni.
Un testo straordinario e una vera e propria sfida teatrale: 32 attori in scena. Nelle sue note Wesker scrive che se per Shakespeare il mondo è un palcoscenico, per lui il mondo è una cucina. E così è. L’azione di The Kitchen si svolge in una cucina di un grande ristorante londinese, nel 1950. Sulla scena interagiscono 14 cuochi, 12 cameriere, 1 capo cameriere, 3 lavapiatti, il proprietario del ristorante e un vagabondo che si intrufola alla ricerca di un po’ di cibo. Lo spettacolo inizia con il risveglio della cucina alle 7 del mattino e termina poco prima del servizio di sala per la cena. Quasi una giornata passata all’interno di una cucina che sforna ogni giorno 4.000 portate. Una cucina dove si incontrano uomini e donne di diverse provenienze, dove nasce l'amore e l'odio, dove l'avidità di denaro la fa da padrona, dove ci sono avance sessuali non richieste, dove le piccole ruberie sono all'ordine del giorno, dove nascono e muoiono in un attimo risse e litigate furibonde, dove si parla della pena di morte, dove le scenate di gelosia e le litigate futili rallentano il lavoro, dove è impossibile sognare, dove l'aiutare gli altri non è cosa comune.
Insomma di questo e di molto altro tratta The Kitchen, e se anche i temi possono far pensare a un dramma questo testo è sicuramente una commedia.
Si può anche ridere o sorridere delle nostre disgrazie e in questo Wesker è un vero maestro.

In abbinamento allo spettacolo The Kitchen, verrà organizzata anche una degustazione di due delle più importanti birre artigianali italiane.



Leonardo di Vincenzo, Mastro birraio dell'emergente birrificio Birra del Borgo, apprezzato in tutta Italia per le sue produzioni coraggiose e di alto livello e Teo Musso, vulcanico fondatore della Birra Baladin, pluripremiato e conosciuto in tutto il mondo per l’alta qualità dei suoi prodotti, sono i partner ufficiali della TKC.


Mercoledì, 28 Ottobre 2009 13:55

Why Company stasera al Teatro Greco

underskinCompagnia: WHYCOMPANY
Spettacolo: UNDERSKIN
Regia e Coreografia: VALENTINA VERSINO
Interpreti:
GIULIA ADAMI
KARIMA ALI MOSELHY
VALERIA BARESI
LIVIA BETTINELLI
VALERIA LOPRIENO
MANUELA MONTANARO

Quando : MERCOLEDì 28 OTTOBRE 2009 ORE 21
Dove: TEATRO GRECO VIA RUGGERO LEONCAVALLO 10 ROMA

BREVE SINOSSI:
UNDERSKIN
Coreografia e Regia di Valentina Versino

Nasciamo e siamo arruolati nell’esercito della nostra società, incastrati in regole sociali, dalla visione insicura e parziale, soffochiamo i nostri istinti…inizia il gioco, veniamo adornati, vestiti, riempiti di bisogni non reali e cominciamo a consumare, consumandoci.
Siamo l’esercito dei manga…
Non ci disegnano così, forse siamo proprio così.
Siamo una generazione che in tasca nasconde ancora il cordone ombelicale, sarà per questo che fino ad ora non abbiamo formato la spina dorsale?
Lunedì, 25 Maggio 2009 13:27

Serata Speciale: Scuola di Cinema di Roma

Scuoladi_CinemaMartedi 26 maggio MArtelive presenta una serata speciale Scuola di Cinema di Roma. La scuola, centro di Formazione per le Arti ed i Mestieri del Cinema e della Televisione, è l’unico Centro di Formazione Avid Autorizzato in Italia e ha lo scopo da una parte di  “promuovere, gestire e animare le attività culturali con particolare riguardo al Cinema, alla Televisione, allo Spettacolo e alla Comunicazione multimediale”,  e dall’altra di “organizzare corsi di aggiornamento professionale, di Avviamento al lavoro, nei settori dello Spettacolo, del Cinema, della Televisione e della Comunicazione Multimediale”.

I corsi, sviluppati con moderni strumenti tecnologici di alta qualità, continuamente aggiornati, sono volti alla formazione professionale di Attori, Registi, Tecnici di Ripresa, di Montaggio, Autori per il Cinema e la TV, Addetti all’Ufficio Stampa per il Cinema e Manager della Produzione.

Per la serata speciale MarteLive, Scuola di Cinema presenterà una serie di lavori realizzati dagli allievi della scuola, aprendo al pubblico del MarteLive gli orizzonti di un nuovo modo di insegnare a fare cinema.


www.scuoladicinema.it

nobraino_newsIl Primo Meeting internazionale dei Giovani si svolge a Roma, presso le Officine Marconi (Via Biagio Petrocelli 147) , il 25 e il 26 giugno 2009. Alla manifestazione, organizzata dalla Regione Lazio, Assessorato al Lavoro, Pari Opportunità e Politiche Giovanili , in collaborazione con il Ministero della Gioventù e con Sviluppo Lazio partecipano politici, amministratori, docenti universitari, rappresentanti delle parti sociali e del mondo imprenditoriale, del commercio e dell’artigianato, per costruire insieme ai giovani politiche e programmi per il lavoro.

 

RomaLazioFCLA FONDAZIONE ROMA E LAZIO FILM COMMISSION assegnerà alla migliore opera in concorso un PREMIO PRODUZIONE DI 1000 EURO, per opere future realizzate nel territorio della Regione Lazio.

LA FONDAZIONE ROMA E LAZIO FILM COMMISSION

La Fondazione Roma e Lazio Film Commission nasce nel febbraio 2007, dall'unione delle precedenti strutture Roma, e Lazio Film Commission. Operativa dall'ottobre dello stesso anno, la Fondazione è rappresentante di diversi enti: la Regione Lazio, il Comune e la Provincia di Roma, le Province di Frosinone, Rieti e Viterbo.

Le finalità della nuova struttura sono quelle di “incentivare le imprese nazionali e straniere del settore cinematografico e audiovisivo a investire e produrre a Roma e nel territorio regionale, promuovere unitariamente l’immagine di Roma e del Lazio,(...) per far conoscere il patrimonio culturale, ambientale e turistico e sviluppare la crescita della competitività territoriale.”(Atto costitutivo della Roma e Lazio Film Commission).

La Fondazione porta quindi avanti diverse attività volte a promuove il cinema, l’audiovisivo nella regione Lazio. In particolare, sostiene le co-produzioni tra le principali realtà produttive nazionali e internazionali con la regione stessa, attraverso l'organizzazione di incontri durante i principali festival del cinema (Cannes, Berlinale, Roma, Hong Kong, Singapore, Mumbai).
Inoltre, fornisce un costante servizio informativo e di orientamento per quel che riguarda le iniziative e sostegni finanziari che la regione Lazio mette a disposizione del settore cinematografico.
La Fondazione ha anche un ruolo attivo di assistenza alle produzioni su problemi più tecnici: ricerca di figure professionali qualificate, apre convenzioni per forniture e servizi vari (hotel, trasporti, catering, rental), facilita l'ottenimento dei permessi di ripresa sul territorio e offre servizio di location scouting.

Roma e Lazio Film Commission è anche partner della Capital Regions for Cinema (CRC), il network delle Film Commission regionali delle maggiori capitali europee; ne fanno parte, tra gli altri, Parigi, Berlino e Madrid.

Giovedì, 09 Aprile 2009 01:00

Su bloguerrilla.it si parla di noi...

non_convenzionaleA breve partirà la seconda edizione del Corso di Marketing non Convenzionale diretto da Victor Megido, docente di Marketing non Convenzione che lavora nel marketing di TIM. Su bloguerrillia.it c'è qualcuno che parla di noi...

 

(da www.bloguerrilla.it)

A distanza esatta di un anno, arriva la seconda edizione del corso di marketing non convenzionale promosso dall’associazione Marte Live e tenuto da Victor Megido, docente di marketing non convenzionale, che lavora nel marketing di TIM e
Francesco Mancuso, account executive in McCann Erickson Roma.

Il corso come ogni anno vedrà presenti un elevato numero di esperti, tra cui Andrea Natella, esperto di guerriglia marketing, oggi Head of guerrilla marketing a Film Master Alien e Marco Carnevale, direttore creativo in McCann Erickson Roma.

Ho il piacere di scrivere che farò parte anche io del corso, come tra l’altro lo scorso anno, stavolta però, dopo altri 365 giorni di esperienza nel mondo del guerrilla marketing, potrò dire la mia su alcune case history di marketing non convenzionale.

Mercoledì, 15 Aprile 2009 13:46

Corsi in scadenza il 20 aprile

formazione_non_convezionaleScadono il 20 aprile le iscrizioni per i corsi FormazioneLive. Nel 2009 le attività in calendario sono ben cinque e spaziano dalla produzione di eventi teatrali (una novità di quest'anno!) alla cura e allestimento di mostre, marketing non convenzionale e promozione dell'ufficio stampa. Altra importante conferma per il 2009 è il Corso di Formazione per produttori e organizzatori di eventi musicali che giunge alla sua quarta edizione.

Il progetto FormazioneLive nasce nel 2007 dalla collaborazione di Procult e ARTmosfera, due associazioni culturali che da anni operano nel campo dell’organizzazione di eventi artistico culturali come ad esempio MArteLive, l'evento principale di Procult.
L'obiettivo di FormazioneLive è quello di dare vita ad una nuova classe di organizzatori di eventi culturali, preparata all’uso delle nuove tecnologie in modo innovativo e creativo e non per fini puramente strumentali.

info:

www.martelive.it
Lucia Grossi
e-mail – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell - 3333277202
Pagina 1 di 48

Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti