Laura Fioravanti

Laura Fioravanti

Giovedì, 03 Marzo 2011 10:54

I colori del mondo

[ARTI VISIVE]

IMG_0942ROMA- Come ogni anno, al Palazzo delle Esposizioni di Roma, si avvia la mostra del National Geographic Italia. Per il 2011 il tema scelto è il colore. Il titolo dell'esposizione: I Colori del Mondo comunica in modo inequivocabile l'intenzione del curatore Guglielmo Pepe: rappresentare con gli occhi dei fotografi di National Geographic il nostro pianeta, nella sua disarmante bellezza, ma in continuo cambiamento.

Mercoledì, 09 Febbraio 2011 11:54

Obey- a private collection

[ARTI VISIVE]

IMG_9844ROMA- La Mondo Bizzarro Gallery di Roma, piattaforma per le arti ipercontemporanee del XXI secolo, presenta dal 29 gennaio al 24 febbraio, la prima mostra in Italia dedicata a Shepard Fairey, urban artist noto con lo pseudonimo di Obey, che insieme all'inglese Banksy è senz'altro la figura più conosciuta della Street Art contemporanea internazionale.

Martedì, 08 Febbraio 2011 15:37

Il discorso del Re, regia di T. Hooper

manifesto-ita-il-discorso-del-reCINEMA- Siamo nella Londra degli anni 30, a ridosso del secondo conflitto mondiale. Venuto a mancare Re Giorgio V (Michael Gambon), la nazione si trova in una fase di stallo e lo spettro della Germania nazista alle calcagne. In questo quadro la radio gioca un ruolo fondamentale.

Martedì, 25 Gennaio 2011 16:39

Polaroid come Poesia

[ARTI VISIVE]

8ROMA- Presso la Galleria Doozo a Roma, fino al 26 febbraio 2011, la mostra Polaroid, opere che attraversano cinque decadi della storia della fotografia, mettendo in scena alcuni dei più importanti artisti di arte contemporanea.

Martedì, 25 Gennaio 2011 16:07

Cartografia di una crisi

[TRIP: NOTE DI VIAGGIO]

viaggiImmagini come documenti di verità, scatti che parlano più delle parole, di un mondo alla deriva: tutto questo è Look & Loop. Diciannove fotografi di varie nazionalità per due anni hanno immortalato mutamenti in giro per il mondo. Rivoluzioni instabili, spesso transitorie, che piano e sottovoce si sono fatte largo nel biennio postumo al crack finanziario più grave del secolo, qui in terra nostra come altrove.

El_hombre_que_vio_a_Frankenstein_llorarCINEMA- Madrid, Sala Berlanga. Si inaugura oggi con la proiezione di El Hombre que vio llorar a Frankenstein il CineMad 2010, Festival di cinema indipendente e di culto, giunto alla XVII edizione. Questo film-documentario vuole rendere omaggio all'attore, sceneggiatore e regista Jacinto Molina (in arte Paul Naschy), re indiscusso dell'horror spagnolo, un'incursione approfondita sull'uomo, ma sopratutto sull'artista che per quaranta anni ha prodotto pellicole di terrore e fantasy.

Lunedì, 05 Luglio 2010 12:47

Do the Reggay

IMG_5586ROMA- Non avevo mai visto tanta gente ad un concerto di Roma Incontra il Mondo a Villa Ada. Quando arrivo la musica è già iniziata e I Toots and The Maytals stanno suonando uno dei loro pezzi più celebri: “Louie Louie”.


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti