Emiliana Pistillo

Emiliana Pistillo

Giovedì, 17 Marzo 2011 18:27

Captain Quentin: Math rock alla riscossa

[MUSICA]

captainquentin_3ROMA- Un elicottero giocattolo si alza sulle teste del pubblico. Cade. Non c’è il tempo di pensarci, si è già rialzato. Ecco il flusso sonoro dei Captain Quentin: vieni preso da un concetto, sei lì e ce l’hai quasi in mano. Ma in un attimo cambia, si rialza e ti esplode in faccia.

Giovedì, 24 Febbraio 2011 12:10

Tribraco: Glue, le immagini incollate

[MUSICA]

4ROMA- Un cantante hardcore che gioca a sedurre con la musica del diavolo, un gruppo che crea delle immagini senza proiettare nulla se non la musica. Il 17 febbraio al Brancaleone qualcosa di eccentrico c’era. Sempre che non si sia trattato di originalità.

Martedì, 25 Gennaio 2011 18:03

Damo Suzuki’s Network

[MUSICA]

damo_suzukiROMA- Damo si attanaglia al microfono, si contorce e oscilla dietro l’asta con gli occhi sempre serrati. Movimenti e voce sono gli stessi di quando era nei Can. Li riapre sì, solo quando a fine pezzo ringrazia tutti, con un applauso al pubblico e al suo frammento di “connessione” con il mondo per il 2011: Manuel Agnelli, Xabier Iriondo, Enrico Gabrielli e Cristiano Calcagnile.

Martedì, 11 Gennaio 2011 22:31

Yazzbot Mazut_ Mazut Mazut

Yazzbot_MazutCD MUSICA- Prima di dedicarci completamente all’anno nuovo, c’è qualcosa che dobbiamo ricordarci di salvare da quello passato: un’esemplare miscela di off-jazz, nujazz, jungle, afrobeat, freefunk e ovviamente del caro vecchio free jazz. Si tratta di Mazut Mazut, seconda uscita discografica del quartetto polacco Yazzbot Mazut.

Mercoledì, 08 Dicembre 2010 18:20

RossoMalpelo alla Cantina Paradiso

[MUSICA]

rossomalpelo3ROMA- Un giro a Trastevere, un localino intimo, i RossoMalpelo, un pubblico che dà valore alla musica, suonata e parlata. Sono quelle serate in cui capisci che la musica, quando si impone, si fa rispettare.

Martedì, 09 Novembre 2010 12:25

Spiral69_ A Filthy Lesson for Lovers

SPIRAL_69CD MUSICA- Il messaggio che Riccardo Sabelli vuole dare con il suo primo lavoro da solista è semplice e chiaro. Si capisce da “Ouverture”, l’intro di 18 secondi che, incredibilmente, riesce a delineare una precisa sintesi di quello che A Filthy Lesson for Lovers non è.

Martedì, 12 Ottobre 2010 13:52

Nichelodeon_ Il Gioco del Silenzio

il_gioco_del_silenzio_nichelodeonCD+DVD- Descrivere questo primo lavoro in studio dei Nichelodeon (prodotto dalla Lizard Records)  non è certo una delle cose più semplici. Il Gioco del Silenzio, geniale per alcuni, folle per altri, coraggioso senza dubbio, è soprattutto un contenitore di incontinenza.

Martedì, 28 Settembre 2010 12:29

Jazzango_ Sole di Notte

jazzango_coverCD MUSICA- Sole di notte è un ottima occasione per rischiararsi le idee. Ma anche per confonderle, disperderle in una confusione che alla fine risulta essere addirittura rassicurante.

Lunedì, 12 Luglio 2010 23:20

Tymon and The Transistors_ Bigos Heart

transistorsCD MUSICA- Arrivano da una delle più pittoresche città polacche nei pressi dei laghi Mazury. Rimbalzano tra Beatles, Clash e Beck. E la metafora di Bigos Heart è chiara: ci propongono un piatto ricco (il tipico bigos polacco), ma si tratta di un cuore ridotto a stufato e una mescolanza di generi speziati e lasciati cucinare piano piano per palati curiosi.

Domenica, 13 Giugno 2010 20:02

Pink Freud_ Monster Of Jazz

pinkfreudCD MUSICA- Per l’ennesima volta leggerete di un gruppo che unisce il nuovo al tradizionale. Ma dopo aver ascoltato i Pink Freud non lo intenderete più come classica frase buttata lì un po’ da tutti i critici. Parliamo di un jazz con gli effetti speciali, con un’ispirazione che arriva da quasi tutti i generi di musica e che dal 2000 comincia ad essere fissata su lavori discografici.

Pagina 1 di 2

Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti