Sezioni Artistiche

Sezioni Artistiche (54)

Giovedì, 29 Aprile 2010 11:18

MUSICA EMERGENTE_ Le prime note…

Scritto da

fabio.ventrone-emergenti-IMG_3432Ci siamo, è finalmente giunto l’atteso 27 aprile 2010. La X edizione del MArteLive ha inizio e l’emozione di tutti gli addetti ai lavori e degli artisti in concorso è palpabile fin dalle transenne fuori l’Alpheus, dove una folla gremita aspetta impaziente l’ingresso al locale. Dentro, un via vai di persone impegnatissime nell’allestimento delle sale. Alle 21 si aprono i cancelli e alle 22.30 siamo tutti pronti per assistere allo Spettacolo Totale.

laura.fioravanti-pittura-IMG019Un concentrato di talenti, compressi in uno spazio ronzante come un alveare: ecco cos’è stata la sala pittura durante la tre giorni di finali MArteLive del decennale, ma era tutto nelle premesse!

Mercoledì, 15 Settembre 2010 10:54

VIDEOCLIP finalissima_ Immagini musicali

Scritto da

Videoclip1Solo quattro i videoclip in concorso alla finalissima MArteLive 2010 all’Alpheus Club di Roma. Un decennale di immagini e musica in movimento in attesa si mostra al pubblico della sala cinema, tutti in attesa di conoscere il nome del tronista di questa sezione.

Mercoledì, 15 Settembre 2010 10:51

CINEMA finalissima_ I corti alle finali

Scritto da

RezzaUltimi appuntamenti, in questo settembre ancora caldo. Abbiamo nuovamente assaporato lo scenario dell'Alpheus, ci siamo divertiti con i giochi del Jack Daniel's on tour e abbiamo fatto, ovviamente, incetta di cortometraggi.

Fumetto2Anche i viaggi più belli ed avventurosi devono inevitabilmente giungere a destinazione, e con una coda che si prolungata per tutto l'estate fino ai primi di settembre, anche il MArteLive avvista la costa. Per la sezione fumetto è stata un'edizione particolarmente ricca, in cui rispetto al passato si sono esibiti più fumettisti che semplici illustratori, e si sono potuti mostrare al pubblico stili e idee originali.

Artigianato2L'Artigianato è una di quelle sezioni del MArteLive dalla quale non si sa mai cosa aspettarsi, questa forma di Arte è talmente eclettica e variabile da permettere ogni sera ad ogni singolo artista di esprimersi e sorprendere i proprio interlocutore con iniziative personalissime e sempre nuove.

laura.fioravanti-teatro1-IMG001Si spengono i riflettori sul piccolo palco dell’Alpheus che ha ospitato per tre sere consecutive le finali nazionali del MArteLive. Tanti gli attori e le compagnie che si sono avvicendate nella staffetta artistica della kermesse artistica più giovane ed importante d’Italia.

Mercoledì, 15 Settembre 2010 10:43

LETTERATURA finalissima_ Epilogo

Scritto da

laura.fioravanti-letteratura1-IMG001Finalmente finali nazionali per il MArteLive. Tempo di bilanci e di scommesse, di lacrime e di attese. I migliori da tutta Italia sono scesi in campo. Ed una domanda attanaglia tanto gli autori quanto gli spettatori, in attesa del batticuore precedente al “and the winner is…”. Siamo all’epilogo: la giusta conclusione per il contest tutto libri e letture. Epilogo: fa quasi paura.

Mercoledì, 15 Settembre 2010 10:37

GRAFICA finalissima_ L’apparenza inganna

Scritto da

GraficaGran finale per l’appuntamento grafico del MArteLive 2010, un viaggio incominciato lo scorso 27 aprile che ci ha tenuto compagnia fino agli ultimi spasimi di questa estate. E sono stati proprio molti dei partecipanti alla prima serata a giungere direttamente alla finalissima di questa kermesse artistica romana.

Mercoledì, 15 Settembre 2010 10:36

FOTOGRAFIA finalissima_ Fotofinish

Scritto da

Mariolina_Catani_2“La donna, nel paradiso terrestre, ha morso il frutto dell'albero della conoscenza dieci minuti prima dell'uomo: da allora ha sempre conservato quei dieci minuti di vantaggio”. Mariolina Catani cita Jean Baptiste Alphonse Karr nella presentazione del suo lavoro e, in effetti, la finalissima del MArteLive sembrerebbe confermare questa teoria.

Pagina 1 di 4
Privacy Policy

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Leggi l'informativa.