Maria Logroio

Maria Logroio

Giovedì, 24 Marzo 2011 00:24

Il Pozzo di San Patrizio al Contestaccio

[MUSICA]

pozzo2ROMA- Si susseguono a catena e con successo le serate concertistiche al Contestaccio (via di Monte Testaccio, 65/b) uno dei live club capitolini la cui stagione musicale, fortunatamente, non sfiorisce mai, non conosce fine.

Giovedì, 24 Marzo 2011 00:16

RIFF_ Rome Independent Film Festival

[CINEMA]

5_director_francesco_dominedo_-__regista_di_5_cinqueROMA- Con evidente entusiasmo e soddisfazione si è ufficialmente aperta la X edizione del RIFF (Rome Independent Film Festival) con la conferenza stampa tenutasi lo scorso mercoledì 16 marzo al Nuovo Cinema Aquila che, da ormai tre anni, ospita questo Festival.

Giovedì, 24 Marzo 2011 00:06

Avanti il prossimo

[TEATRO]

DSC_244034ROMA- Uno spettacolo dal gusto effervescente, frizzante, ironico e goliardico quello di Maurizio Lops, autore, regista ed interprete, insieme ad una vivace compagnia di interpreti, quali Cristiana Polegri, Carlotta Tommasi, Alessia Amendola, Urbano Lione, Max Delgado, Leonardo Sbragia , Ilary Artemisia Rossi, Valeria Brozzi, Giuseppe Morrone, Claudio Cappotto che hanno rappresentato Avanti il prossimo, andato in scena, con gran successo, dall' 8 al 20 marzo scorso al Teatro 7 (via Benevento, 23  - Roma -).

Giovedì, 03 Marzo 2011 09:57

Grandissimo tesoro mio

[TEATRO]

IMG_0712ROMA- Tenero ma graffiante, ironico e beffardo, dolce ma con un retrogusto amaro, timido ma così sfacciatamente vero, turbolento ma ricco di riflessioni.

Martedì, 08 Febbraio 2011 15:58

Nasodoble_ Perigolosi

copertina-nasodoble-perigolosiCD MUSICA- Dalle viscere del corpo fin su alla gola scorre lento un fremito, un brivido che diviene ritmo che incalza sempre più, come un passo felino, ed esplode all’impazzata travolgendoti. Un’energia irruenta, un susseguirsi di note e accordi accostati e aggrovigliati insieme rendono questo sound una spirale irripetibile, una pulsazione vitale.

Martedì, 25 Gennaio 2011 17:42

Il posto delle patate di Perec

[TEATRO]

rosi_gio1ROMA- È stato il piccolo, ma tanto accogliente Teatro Abarico (via dei Sabelli116, Roma) a proporre sulla scena dal 20 al 23 gennaio scorsi una delle opere di Georges Perec, uno degli autori letterari più originali del ‘900 che fa della parola il suo culto.

Mercoledì, 12 Gennaio 2011 11:07

Scintillio di artisti

[MUSICA]

rekkiabilliTARANTO- Temperature miti, gran botti e fuochi artificiali hanno caratterizzato anche quest’anno il Capodanno di Taranto, accendendo in questo cielo grandi lampioni e surriscaldando il solito e triste grigio asfalto per l’occasione di festa.

Martedì, 21 Dicembre 2010 15:21

P. Thiam e G. Cecconi, Il cielo sopra Ibrahima

LIBRO-  Storie che si raccontano e raccontano; storie di vita emozionate ed emozionanti; storie che fanno pensare e riflettere; storie che prendono forma come creta attraverso le parole degli autori, Penda Thiam e Giuseppe Cecconi che hanno dato vita a Il cielo sopra Ibrahima. Un libro che puntella lentamente, ma con dolcezza l’indifferenza più algida dell’animo umano attraverso queste narrazioni. Un libro che anche gli stessi autori ritengono parli da sè.

Mercoledì, 08 Dicembre 2010 17:49

Oblioterati... Buspettacolo!

[TEATRO]

IMG_0847ROMA- Un insolito contesto, un autobus con tutto ciò che “contiene”, diviene frame e situazione di riferimento dello spettacolo, rappresentativo non solo dello spazio teatrale, ma anche protagonista e succo di questa performance.

Martedì, 30 Novembre 2010 12:33

Scusi, che ce l’ha un limone?

[TEATRO]

ScusiCheCeLhaUnLimone016selROMA- Questo il titolo della performance che già di per sè ne presagisce la spettacolarità, colorito dal suo essere commediante e insaporito dagli accenti romagnolo e romanesco a confronto, performance firmata e diretta da Bruno De Stephanis in scena dal 16 al 19 dicembre nella Sala Fabrizi del Teatro Petrolini.


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti