Skip to main content

Network MArteLive

MArteLive è un progetto dislocato nello spazio e nel tempo. Se l’Evento è concentrato in ottobre con la finale nazionale è a novembre che inizia tutto il ciclo di eventi e iniziative iniziative che fanno capo a più progetti come LocaliFriendsMArteLive, MArteLive Italia, MArteLabel e altri festival indipendenti.

Ogni anno organizziamo eventi di varia natura in tutta Italia: concerti, spettacoli teatrali, di danza, di arte circense, reading letterari, mostre di arte visiva, estemporanee pittoriche, rassegne di cinema.

MArteLive è il progetto principale, l’Evento con la E maiuscola, il centro di un sistema attorno al quale ruotano diverse iniziative e manifestazioni che preparano (LocaliFriendsMArteLive,FormazioneLive) promuovono (martelive.itMArteMagazine,
MArteAttackMArtePressMArteRadio)fidelizzano (MArteCard), sostengono (MArteFund, MArteService
MArteShop) e diversificano l’offerta e le opportunità sia artistiche che commerciali (ScuderieMArteLive, FrammentiMArteLive,CorvialeUrbanLAB99artsCarpinetoBuskers Festival).

Di seguito descriviamo alcuni degli elementi principali del MArteLive System:

 MArteLive.it l’anima pulsante di tutto il System. Il primo sito da cui poi sono nati tutti gli altri. MArteLive.it originariamente ospitava tutti i progetti del MArteLive System che poi strada facendo sono stati ampliati su siti dedicati per consentire una lettura più approfondita all’utente e allo stesso tempo rendere meno complesso il sito madre martelive.it .
Oggi MArteLive.it ospita princiapalmente tutti i contenuti riguardanti il festival, le attività dei partner e il socialnetwork di MArteLive che conta circa 5000 utenti, principalmente artisti che ogni anno partecipano al Festival. Da MArteLive.it partono tutte le diramazioni verso i siti del MArteLiveSystem e rimane il punto di riferimento per tutti quelli che entrano nel nostro universo. (www.martelive.it)

– MArteAwards.it è il sito di riferimento per i concorsi artistici di MArteLive. Qui è possibile trovare i bandi di concorso e tutte gli aggiornamenti su premi, giurie e classifiche. I MArteAwards, infine, sono da qualche anno la serata di premiazione dei vincitori di MArteLive ma anche un premio all’arte nuova dedicato alle nuove personalità e agli artisti della scena italiana che durante l’anno si sono distinti per originalità e stile. (www.marteawards.it)

– LocaliFriendMArteLive è un circuito di locali distribuito in tutta Italia all’interno dei quali si svolgono gli eventi organizzati dall’Associazione Culturale Procult e dall’etichetta discografica MArteLabel. I LocaliFriends MArteLive ospitano una fitta programmazione fatta di incontri culturali di ogni genere, da gennaio a luglio e da ottobre a dicembre, ogni sera un genere diverso in locale diverso. (www.localifriends.it)

– MArteCard è una tessera associativa che offre una serie di vantaggi come sconti su ingressi e/o consumazioni, prodotti e servizi che riguardano la cultura. La MArteCard è legata alla maggiorparte delle iniziative legate al MArteLive System, ai partner di MArteLive e da anche la possibilità di partecipare ai contest artistici organizzati da Procult. (www.martecard.eu)

– ScuderieMArteLive, un progetto che coinvolge tutti i migliori artisti scoperti attraverso MArteLive con il doppio scopo di promuovere l’artista e l’evento. (www.scuderiemartelive.it)

– MArteMediaNetwork è l’insieme dei canali di comunicazione del MArteLive System dedicati alla produzione di contenuti non solo dell’universo MArteLive ma anche di tutti i partner e non solo. Il MArteMedia network per noi è un importante osservatorio artistico culturale che ci da la possibilità di essere sempre informati sulle principali tendenze artistiche in italia e all’estero! MArteMagazine.it, MArteRadio.com, MArteChannel.com e i socialnetwork costituitiscono l’anima di questo network.

– MArteLabel.com Network. MArteLabel è l’etichetta discografica nata dall’esperienza ultradecennale di MArteLive. MArteLabel produce e distribuisce alcune delle nuove e più interessanti band del panorama musicale italiano come Nobraino, Dellera e Management del dolore post-operatorio scoperti grazie al festival MArteLive. (www.martelabel.com)