Partner News

est-film-festival

dal 24 Luglio al 1 Agosto si terrà a Montefiascone (VT) la IV Edizione dell'Est Film Festival, organizzato dalla società Arcopublic srl che gestisce anche la testata on-line Cinema del Silenzio.

Il concorso prevede tre sezioni: lungometraggi (le migliori opere prime italiane della passata stagione), documentari ecortometraggi. Dopo ogni proiezione sono previsti incontri con il regista e il cast, oltre agli eventi speciali della Sezione Elite (incontri con protagonisti del cinema italiano e proiezione di clip delle loro opere).

Il concorso si terrà nella sala medievale della Rocca dei Papi, con vista a 360° sulla valle della Tuscia, e nell'Arena diPiazzale Frigo, nel cuore della città. Entrambe le location sono facilmente raggiungibili a piedi, lasciando l'auto al di fuori delle mura del paese. Da quest'anno inoltre sarà coinvolta anche la piazza di Largo Plebiscito dove si terrà, a partire dalle ore 24, il Dopofestival animato da performance teatrali e musicali.

Il festival è interamente a ingresso gratuito, e sono attive convenzioni con varie strutture della zona (ristoranti, bed&breakfast e hotel).

Montefiascone è a circa un'ora e mezza di auto da Roma, ed è collegato anche con il treno. A pochi chilometri ci sonoViterbo e le sue Terme, il Lago di Bolsena e molti paesi medievali della Tuscia. Inoltre, le serate finali del Festival coincidono con l'inaugurazione della tradizionale Festa del Vino, il famoso Est!Est!Est!

Il programma su: http://www.estfilmfestival.it/

Per eventuali accrediti stampa, è attiva l'apposita sezione del sito.

Mostra di arte contemporanea su ciò che si vede in cielo

L’artista che da sempre ha tentato di interpretare con lucidità il tempo in cui vive è dovuto diventare reporter, biologo, scienziato, chimico, meteorologo, giornalista e informatore di se stesso. In una società dove la vera informazione non è solo morta, ma in avanzato stato di decomposizione, e lo scienziato divenuto scientista così come quasi tutti gli “esperti” dell’informazione sono sui libri paga delle multinazionali...

 

Nel tempo dell’inganno globale dire la verità è un’atto rivoluzionario.
(G. Orwell)

 

DOPPIA ESPOSIZIONE
venerdì 23 luglio 2010

ore 18:00

La prima parte della mostra si svolgerà presso la Stamperia del Tevere
via S. Francesco a Ripa, 69


ore 21:00

La seconda parte proseguirà nella galleria RGB 46
piazza S. Maria Liberatrice, 46

 

Espongono:

Assisi E., Saldassarre M.C., Bertolini A., Boille L., Coccia V., Consiglio A., Ditzler G., Fabbri L., Fontana V., Fornaci A., Fulgenti A., Giujusa L., Gorla A., Innocenzi F., Manni M., Marcoaldi F., Maerinangeli F., Pacini A., Pellagrosi S., Piccini G., Peres L., Peres S., Sobrino V., Vaccarella C., Wayne M., Zingali G.

HomePage_copia_copyIn attesa dell'uscita del nuovo album "Angoli Diversi vol II", che vedrà la partecipazione di eccellenti ospiti, i Neri per Caso sorprendono il mondo delle applicazioni iPhone con "YouSing", una super app che unisce il divertimento del Karaoke all'interattività del web 2.0.

Tutto il meglio della tecnologia in un divertentissimo gioco con al centro il fan nuovo o vecchio che sia. La prima canzone per sfidare il gruppo vocale è la famosissima "Quando" di Pino Daniele.

Con YouSing, armati di iPhone o iPod touch, gli utenti possono duettare direttamente con i Neri per Caso, registrare la propria versione cantando come leader, condividere il risultato su internet, seguire la band nell'area news e social. Non manca l'area vocal coach dove i Neri per Caso guidano l'utente nell'interpretazione vocale.

Sei armato di iPhone e iPod Touch?

Non perdere l'opportunità di duettare direttamente con i Neri Per Caso: sono in palio 7 download gratuiti di YouSing!

BASTA ESSERE IL PIU' VELOCE!
Scrivi a redazione(0)funweek.it, indicaci l'email che usi su App Store e richiedi la tua applicazione gratuita YouSing.

Oppure scaricalo da iTunes

Riferimenti

www.yousing.it
http://neripercaso.ning.com/

http://www.youtube.com/user/YouSingIT

 

dubsummerfestVenerdì 2 luglio 2010 all' OASI BEACH CLUB si terrà la prima edizione del BASSLINE SUMMER FEST. Appuntamento ad Ostia in Lungomare A. Vespucci, 180.

Ingresso 8 Euro (5 Euro prima di mezzanotte)

Drum 'n' Bass & Dubstep Nite!

Un vero e proprio inno alle basse frequenze, come dice il nome di questo evento che si svolgerà in riva al mare. Preparatevi a un'onda devastante di bassline scelte per voi tra le migliori in circolazione. Abbiamo prediletto quelle di due generi musicali che in proposito hanno tanto da dire: abbiamo cercato quelle della DRUM 'N' BASS, nelle forme più taglienti e profonde con influenze funk, reggae, jazz e rare groove, e in quelle più oscure e neurotiche di stampo techno; abbiamo voluto travolgervi anche con le linee di basso della DUBSTEP, un genere che ad oggi riesce a racchiudere l'essenza di tutte le matrici dance e non della storia.


2L-FRONTE-DEF-CORRETTOCASPA + Mc Rod Azlan (DUBPOLICE // SUBSOLDIER / UK )
Nell'olimpo di questo ricchissimo genere musicale che sembra ad oggi racchiudere in sé l'essenza di tutti i generi dance mondiali, c'è sicuramente il nome di questo eccellente artista londinese. "If you don't know Caspa, you don't know dubstep" dicono in molti, e nonostante quest'icona sia in tour in ogni angolo del pianeta, dividendo il palco con artisti come Artic Monkeys, Tiga, Erol Alkan o Soul Wax, Caspa o anche "Quiet Storm" trova il tempo per la sua residenza bi-mensile al Fabric di Londra con il suo label partner Rusko. Cresciuto nell'undergound a pane, jungle e hip hop, grazie al suo stile inconfondibile e ai suoi remix tra cui "Remember" di Deadmau5, "Where's my money" di Tc e al più recente "How low" di Ludacris, si è meritato apprezzamenti da numerosi critici musicali che lo ritengono un rivoluzionatore del genere e da molti colleghi un modello da seguire.


DILLINJA (VALVE SOUND SYSTEM / UK )
Uno dei più prolifici producer drum 'n' bass di sempre, Dillinja ha il basso e la batteria nel sangue: non a caso è l'ideatore e il costruttore dell'unico sound system esclusivamente progettato per questo genere, il Valve Sound System. Autore di tracce intramontabili come "Twist 'em out","Sovereign Melody" "Angel fells", ha prodotto remix per David Bowie, Amon Tobin e Bjork, sapendo magistralmente mescolare oscure bassline, ritmi essenziali ed una musicalità fuori dal comune.


BLACK SUN EMPIRE ( BSE Records / NL )
Nell'olimpo della drum 'n' bass di stampo neurofunk e techstep sono tra i più quotati artisti al mondo e la loro devastante d'n'b, ha sempre subito influenze techno e breakbeat in uno stile unico che li ha sempre contraddistinti; da oltre un decennio portano i loro show di altissimo livello in tutte le parti del mondo, dalla Russia agli U.S.A. passando per la Corea e l'Australia, ed ultimamente questo gruppo di dj e produttori di Utrecht ha iniziato anche a produrre dubstep in linea che le sonorità scure e neurotiche che li hanno sempre caratterizzati.


RESIDENT DJ'S:
ANDYPOP, ALE G, INTIMAN, JPR

RESIDENT VJ'S:
MORE*TV*V

tango_spleenIl concorso, giunto alla seconda edizione, ha il suo vincitore!

Tango Spleen nasce a Parma nel 2005 dall’unione dei musicisti argentini Mariano Speranza e Silvio Jara e nel 2009 completano l’organico Andrea Marras, Elena Luppi e Gianluca Ravaglia”.

Leggi tutto...

Newsletter

Login